Il Signore Degli Anelli
Avvertimenti: Alta Fantascienza
Data di pubblicazione: 29 Luglio 1954
Casa editrice: J.R.R Tolkien
Numero pagine: 1296
Formato: Libro
Per Comprarlo : Amazon
Temi: Morte e immortalità, Buono e cattivo, Destino e la volontà
RECENSIONI SULLA FELTRINELLILa nostra recensione
Un libro Mozzafiato! ti porta direttamente nella terra di mezzo un cui ci vivono diverse etnie di persone del tipo elfi, orchi, hobbit etc.. Il libro e una curiosa ed interessante storia sul avventura di Frodo Baggins e la sua compagnia nella terra di mezzo. L avventura improvvisa dove frodo si trova nelle mani con l’anello malefico di Sauron l’antagonista del libro, la motivazione del libro e distruggere questo anello.
Il libro e scritto quasi alla perfezione essendo J.R.R Tolkien ad averlo scritto, uno dei migliori scrittori dei 1900. Il libro e pieno di avventura a dalla lettura immaginerai posti inimmaginabili, montagne che toccano le nuvole, le miniere dei nani, e le costruzioni alberali degli elfi etc…
Capirai che e super ” Epic” dalle spiegazioni degli ambienti e dalle battaglie che accadono durante il libro. Frodo che e il protagonista ti farà capire la pesantezza del anello del potere e delle paure che deve affrontare ma nonostante l’altezza del hobbit e da dove proviene ( un posto in cui non esistono guerrieri) non mancherà di cuore e fortitudine.